Fonetica italiana per bambini. Guida dell'insegnante
Autori:
María Emilia Pandolfi | Pandolfi María Emilia
Gabriela Pandolfi | Pandolfi Gabriela Verónica
Unità 1. Nonno superman. Le doppie........................ 1
A. Qualche spunto teorico.............................................. 1
B. Istruzioni per l'attività.................................................. 2
C. Consapevolezza............................................................. 4
D. Indicazioni per il gioco................................................. 6
Unità 2. A passeggio per la città [ʧ] [ʤ]..................... 7
A. Qualche spunto teorico............................................... 7
B. Istruzioni per l'attività................................................... 8
C. Consapevolezza.............................................................. 9
D. Indicazioni per il gioco.................................................. 11
Unità 3. Dov'è il libro? [b] [v]......................................... 12
A. Qualche spunto teorico............................................... 12
B. Istruzioni per l'attività.................................................... 13
C. Consapevolezza.............................................................. 14
D. Indicazioni per il gioco.................................................. 16
Unità 4. La zebra Zaira [ʦ] [ʣ]....................................... 17
A. Qualche spunto teorico............................................... 17
B. Istruzioni per l'attività................................................... 18
C. Consapevolezza.............................................................. 19
D. Indicazioni per il gioco................................................. 21
Unità 5. Casca o scivola [ʃ]............................................. 22
A. Qualche spunto teorico............................................. 22
B. Istruzioni per l'attività................................................. 23
C. Consapevolezza............................................................ 23
D. Indicazioni per il gioco.............................................. 25
Unità 6. Il principe che sposò una rana [s] [z]........ 26
A. Qualche spunto teorico............................................. 26
B. Istruzioni per l'attività................................................. 27
C. Consapevolezza............................................................ 28
D. Indicazioni per il gioco.............................................. 31
Unità 7. Che famiglia scompigliata! [ʎ]..................... 32
A. Qualche spunto teorico.............................................. 32
B. Istruzioni per l'attività.................................................. 33
C. Consapevolezza............................................................. 34
D. Indicazioni per il gioco............................................... 35
Unità 8. Chi sono? [ε] [e] [ͻ] [o].................................... 36
A. Qualche spunto teorico.............................................. 36
B. Istruzioni per l'attività.................................................. 37
C. Consapevolezza............................................................. 37
D. Indicazioni per il gioco............................................... 39